^ Torna all'inizio
JDavide gestisce le pratiche dello studio legale, memorizzando le parti, gli impegni, le spese e gli incassi, le parcelle, la rivalutazione, gli atti prodotti e ricevuti.
JDavide ha un'agenda legale specializzata, con colori differenziati per il controllo visuale degli aggiornamenti, inserimento automatico delle scadenze, avvisi e messaggi automatici.
JDavide consente l'emissione di parcelle e pro-forma a partire dai tariffari forensi, a tempo o forfettarie.
JDavide funziona con qualsiasi sistema operativo (Windows, MacOs, Linux) dotato di Java Virtual Machine (JRE 1.6 o superiore). Per tutti gli altri dispositivi c'è la versione Enterprise (via Web).
La versione Enterprise funziona direttamente tramite Internet, consentendo l'uso del programma anche a tablet e smartphone.

 

 

Problemi di installazione

Il programma di installazione non si avvia

Se avete problemi ad eseguire il programma di installazione, probabilmente vi si è danneggiata la Java Virtual Machine. In questo caso ci sono due programmi di utilità che possono risolvere il problema:

  • jarfix ripristina l’associazione dei file .jar con Java;
  • JavaRa che elimina le vecchie versioni di Java dal vostro computer.

I due software sono gratuiti.

Il programma di installazione si blocca

In alcuni computer, specie con alcune versioni di Windows 7, può capitare che il programma di installazione (non il software JDavide) si blocchi. In questo caso potete procedere con l’installazione manuale:

  • aprite un terminale (in Windows, Start-> Tutti i programmi-> Accessori-> Prompt dei comandi)
  • andate nella cartella dove è stato scaricato il programma di installazione (p.es. con il comando cd desktop oppure cd downloads seguito dal tasto invio)
  • digitate java -jar "nome del file di installazione" (p.es.
    java -jar install3111014.jar) seguito dal tasto invio
  • seguite le indicazioni che appaiono sullo schermo