^ Torna all'inizio
JDavide gestisce le pratiche dello studio legale, memorizzando le parti, gli impegni, le spese e gli incassi, le parcelle, la rivalutazione, gli atti prodotti e ricevuti.
JDavide ha un'agenda legale specializzata, con colori differenziati per il controllo visuale degli aggiornamenti, inserimento automatico delle scadenze, avvisi e messaggi automatici.
JDavide consente l'emissione di parcelle e pro-forma a partire dai tariffari forensi, a tempo o forfettarie.
JDavide funziona con qualsiasi sistema operativo (Windows, MacOs, Linux) dotato di Java Virtual Machine (JRE 1.6 o superiore). Per tutti gli altri dispositivi c'è la versione Enterprise (via Web).
La versione Enterprise funziona direttamente tramite Internet, consentendo l'uso del programma anche a tablet e smartphone.

 

 

Gestione contenzioso nella PA

Da oggi è possibile ordinare il Software JD@vide attraverso le procedure del Mercato Elettronico della P.A. (MePA). Il prodotto automatizza la gestione di pratiche, atti, anagrafiche, scadenze, rivalutazioni, pagamenti e parcellazione del settore legale con condivisione delle informazioni anche attraverso sedi geograficamente molto distanti.

I responsabili di "Uffici Legali" e "Gestione Contenzioso" delle Pubbliche Amministrazioni che intendano adeguarsi velocemente e senza errori alle innovazioni imposte dal quadro normativo, possono registrarsi al portale di Acquisti in Rete per la P.A. ed accedere al mercato digitale per effettuarne l’acquisto diretto o indire bando di gara.

Questo sistema elettronico d’approvvigionamento è realizzato e controllato da Consip, la società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze che attraverso procedure informatiche e telematiche garantisce il rispetto della normativa e la massima trasparenza in tutte le fasi del processo d’acquisto.

L’azienda, rappresentando tutta la Pubblica Amministrazione, gode di un potere contrattuale maggiore di quello che può avere un ente medio-piccolo e, di conseguenza, quasi sempre la migliore soluzione tecnica ed i prodotti di maggior qualità sono disponibili ad un prezzo competitivo.

Tra i servizi più importanti fruibili attraverso il portale segnaliamo:

  • la gestione delle gare con meccanismi di controllo per la predispozione della richiesta d’offerta, gli inviti, l’apertura delle buste, l’aggiudicazione e il collaudo della fornitura;
  • la presenza di soli fornitori qualificati (con dati e certificati delle aziende verificati accuratamente prima dell’abilitazione);
  • un’ ampia scelta di articoli, raggruppati per categorie merceologiche e facilmente comparabili per caratteristiche e prezzi tra i diversi cataloghi;
  • casella di posta esente da virus e spam e gestione della firma elettronica;
  • tutte le normative di riferimento aggiornate e consultabili in tempo reale;
  • guide filmate ed esempi per la selezione delle offerte tecniche migliori;
  • servizi automatici di segnalazione di scadenze;
  • statistiche e previsione dei fabbisogni.